AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Grandi eventi WINGS FOR LIFE WORLD RUN 2015

WINGS FOR LIFE WORLD RUN 2015

S22Wings For Life World Run è uno degli eventi di running più suggestivi del mondo e sarà di nuovo a Verona. Il 3 maggio 2015 alle ore 11.00 UTC più di 35 location dislocate nei 6 continenti vedranno sfidarsi simultaneamente runner professionisti, appassionati e neofiti, tutti pronti a correre per chi non può.
Il 100% del ricavato della corsa e delle sponsorizzazioni è infatti devoluto alla Fondazione non profit Wings For Life, impegnata in tutto il mondo a supportare progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
La Wings For Life World Run è diversa da tutti gli altri appuntamenti di corsa e nel 2014 la sua formula appassionante e stimolante ha conquistato a livello mondiale oltre 35.000 runner: non esiste un traguardo da raggiungere, ma una catcher car parte all'inseguimento dei partecipanti e ne decreta la conclusione della gara una volta superati. Un vero e proprio traguardo mobile da cui scappare! Una sfida verso se stessi, che spinge a dare il meglio di sé e in cui tutti possono ambire a migliorare le proprie performance.
Il 3 Maggio 2015 disabili e runners gareggeranno fianco a fianco in un'unica gara. "Tutti coloro che possiedono una sedia a rotelle comune possono ora partecipare" dice Anita Gerhardter, AD di Wings for Life. "Ovviamente avremmo voluto includere anche sedie a rotelle da corsa e hand bikes sul tracciato, ma sono semplicemente troppo veloci per questo tipo di format. Ci sarebbero problemi di sicurezza".

LAST MINUTE

Natura e Ambiente