• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Interviste
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Salute & Bellezza   Make me Up

COME INGRANDIRE LE LABBRA CON IL ROSSETTO

Avere una bocca carnosa e dai contorni definiti è ormai l'ossessione del momento. Anche grazie a star come Kylie Jenner che ha lanciato la sua linea di make-up proprio per permettere alle fan di ottenere labbra voluttuose proprio come le sue. Prima di ricorrere al chirurgo, infatti, la più piccola delle Kardashian era solita usare matita e rossetto per creare l'illusione di contorni più definiti. Un'insicurezza che l'ha portata a gettare le fondamenta di un business milionario. Se però ricorrere ai filler non fa per voi, non temete: come insegna Kylie si possono ottenere ottimi risultati anche senza punturine. Di recente l'angelo di Victoria's Secret Jasmine Tookes ha pubblicato sul suo canale YouTube un breve video nel quale mostra le sue tecniche preferite per ottenere un immediato effetto plump.

Basta utilizzare i prodotti giusti e applicarli in modo strategico. E se pensate che solo un gloss possa avere un effetto rimpolpante, dovrete ricredervi. Prima di tutto perché i rossetti liquidi di ultima generazione hanno formule ultraleggere e satinate che non disidratano la bocca ma anche perchè tutto dipende dal modo in cui applicate il prodotto.

Texture matte
Opaco e vellutato, è sempre molto trendy. Per ottenere un effetto volumizzante puntate sul contouring della bocca. Ebbene si, la tecnica utilizzata per scolpire i contorni del viso vi regalerà immediatamente l'illusione di labbra più grandi. Con una matita leggermente più scura del lipstick prescelto disegnate i contorni esagerandoli leggermente. Con un pennellino sfumate la matita per ammorbidirne il tratto. A questo punto, stendete il rossetto picchiettando poi il centro della bocca per ottenere un effetto ombré davvero 3D. Il segreto di un risultato naturale è partire da una base ben idratata e applicare il colore modulandone abilmente l'intensità.

Texture glossy
In questo caso è fondamentale munirsi di una matita dello stesso colore della bocca per tracciarne i contorni in modo credibile. A voi la scelta: potete optare per un gloss intensamente colorato o per un rossetto shiny, magari dalla texture gel. In commercio esistono infatti balm ricchi di ingredienti volumizzanti simili a quelli utilizzate nei soin per il viso. In questo caso otterrete un effetto molto naturale perfetto anche di giorno, quando alla luce diretta del sole un make-up più marcato risulta meno fresco.Labbra c955b3ff-8722-486d-9987-6a8b0ad83b04

LAST MINUTE

Natura e Ambiente