• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home News Verona

AMERICAN CIRCUS

Le tigri di Bruno Togni Foto C. Roullin 02-2Dal 7 al 24 novembre torna a Verona, San Giovanni Lupatoto (Via Cesare Battisti, Zona Centro Commerciale Verona Uno), il Circo Americano, un appuntamento immancabile per i veronesi che ogni anno non mancano di applaudire le produzioni della famiglia Togni.

Il nuovo show si intitola The Dreamer e porta in scena il sogno di ciascun adulto di tornare bambino, almeno per un paio d'ore. Protagonista dello spettacolo il comico Alberto Gamberini attore milanese con una solida esperienza teatrale e circense, che passando dalla poesia del sogno alla risata del clown, toccherà tutte le corde della comicità, garantendo istanti di grande divertimento con le sue gag esilaranti e coinvolgenti. Sarà lui ad abbandonare le vesti di stralunato inserviente e lavoratore nell'ombra per coronare il suo sogno e diventare artista nella pista del circo. Una pista che accoglierà artisti internazionali laureati nei più importanti festival del mondo. Tra questi Flavio Togni, l'artista più premiato nel Principato di Monaco che grazie al rapporto instaurato con i suoi animali, ha ricevuto dalle mani della Principessa Stephanie di Monaco l'Oscar del Circo, l'ambito Clown d'Oro e tre Clown d'Argento. La famiglia Togni che ha al suo attivo 140 anni di attività circense, è giunta alla quinta generazione che oggi in pista propone discipline storiche, aggiornate e in linea con i più moderni principi dell'addestramento. Ne sono un esempio la cavalleria in libertà proposta dalla bella amazzone Cristina Togni e gli elefanti presentati da Jones Togni.

VALEGGIO SUL MINCIO. NUOVA RIVENDITA DI TORTELLINI.

Enza-Veronica-Sapori-di-Valeggio.jpg-650x531Ha inaugurato lo scorso 2 novembre il negozio del pastificio artigiano Sapori di Valeggio. Nel cuore del paese, in via Marsala 8, il negozio è la rivendita diretta dei tortellini fatti a mano prodotti dal pastificio Sapori di Valeggio nel vicino laboratorio di Via Nilo Mondin.

Un pastificio tutto al femminile, guidato dalla giovane Veronica Gallina, la titolare, aiutata in cucina dalla signora Enza, forte da decenni di esperienza nei principali ristoranti della zona. Insieme selezionano la materia prima di alta qualità e preparano gli impasti secondo le ricette tradizionali che rendono i tortellini "ricchi dentro", prima di essere ripiegati su se stessi nella sottilissima sfoglia.

Un'occhio alla tradizione ed uno al futuro
All'attenzione per le tradizioni e per la ricetta storica il pastificio Sapori di Valeggio aggiunge uno sguardo al futuro e all'innovazione. È il primo pastificio, infatti, ad avere introdotto una linea di tortellini di Valeggio certificati biologici. Inoltre il pastificio ha inventato il "Risellino", un tortellino in sfoglia di farina di riso e ripieno del tipico tastasal, un prodotto che risponde alle intolleranze e alle nuove esigenze alimentari.

Ampia scelta di prodotti artigianali
All'interno del negozio è presente un'ampia scelta di prodotti artigianali locali: La Dispensa di Veronica. Si tratta di specialità prodotte in un arco di massimo cinquanta chilometri dal centro di Valeggio. Confetture, miele, succhi di frutta, sughi, birra e vino: il meglio che la nostra terra produce, lavorato con sapienza e passione. La Dispensa di Veronica è in viaggio nei sapori e nelle tradizioni del nostro territorio.

LAST MINUTE

Natura e Ambiente