• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Attualità

ERBEZZO TRA SPORT, SAPORI E RELAX

Nell'ambito della manifestazione Alta Lessina Outdays spazio alla 2° Marcia dell'Alta Lessinia, corsa podistica ludico motoria aperta a tutti, che si sviluppa su due percorsi da 6 km e da 12 km tra contrade e sentieri nei dintorni del paese di Erbezzo, in programma sabato 21 luglio 2018 alle ore 17:00, con partenza da via Roma. A 1100 mt di altitudine, alle porte del Parco Naturale della Lessinia, il tracciato propone per entrambi i percorsi un contesto naturale e rurale veramente suggestivo, che attraversa contrade, pascoli e sentieri nei boschi della Lessinia. Un'occasione sicuramente nuova per godersi una domenica in montagna lontani dal caldo delle città. Il giorno successivo "Trail, mountain bike e prove cimbre" per una straordinaria esperienza di sport, prove di forza e abilità, per tutti gli sportivi che desiderano mettersi alla prova in una competizione sportiva unica nel panorama veronese.Marcia alta lessinia 2 proposta

GARDA. FATE... LEGGENDA DA SOGNO

Dal 22 al 24 giugno sul Lungo Lago Regina Adelaide torna la "Festa delle Fate". L'evento non si propone soltanto di essere un ritrovo per gli amanti del genere fantastico ma anche per tutti coloro i quali sono animati dalla voglia di vivere in armonia con loro stessi e la natura, rivivendo, attraverso spettacoli emozionali, le storie e la magia di un mondo nascosto. Richiamando le correnti Celtiche e Norrene sulle quali è fondata, la festa, riesce ad avvicinare, appassionati e non, alla spiritualità e all'armonia tipica del Veronese e delle sue Leggende, in particolare quelle di questo mistico Lago, volgendo uno sguardo alle storie di Dei e Creature Draconiche che hanno dato origine ai nomi dei paesi limitrofi, tra i quali lo stesso Lago del Benaco, diventato poi Garda.Festa delle Fate a Garda.it

MONTICELLI BRUSATI (BS), “DEDICATO A TE”: L'ASSOCIAZIONE IN NOME DI ANDREA


A2Andrea era un meraviglioso bimbo, aveva 10 anni quando è mancato, e ne compirebbe 16 il prossimo 12 luglio di quest'anno, se una rara forma di tumore infantile (un glioma intrinseco del ponte encefalico) non avesse stroncato la sua luce in soli 6 mesi di malattia.
Proprio in occasione del suo compleanno, sua mamma Barbara, suo papà Luca e suo fratello Diego, da 5 anni, con una forza unica, organizzano un piccolo miracolo: una grandissima festa nel parco comunale di Monticelli Brusati (BS) finalizzata alla raccolta fondi in favore della ricerca. È cominciata così la reazione al dolore di questa famiglia, nel paese dove il loro cuore è nato e cresciuto.
Negli anni la ricorrenza del compleanno di Andrea è diventata una festa per tanti, sempre di più!
Grazie a questo calore e supporto il calendario degli appuntamenti dell'Associazione si è infittito così da lasciar toccare sempre più anime dalla magia di Andrea.
L'intraprendenza di Barbara, Luca e Diego li ha portati anche ad ideare una linea di gadget personalizzati da proporre in occasione delle manifestazioni a cui prendono parte, sempre e con un unico obiettivo: aiutare la ricerca.

L'Associazione "dedicato A te"
La decisione di fondare l'associazione "dedicato A te" ha origine dall'esperienza della festa organizzata a luglio del 2013 (in occasione del primo compleanno di Andrea dopo la sua scomparsa) al parco pubblico di Monticelli Brusati, dove sono stati raccolti fondi per la ricerca oncologica pediatrica. La riuscita e la grande partecipazione di così tante persone, anche estranee ai genitori e ad Andrea, hanno sostenuto la famiglia al punto da fondare ufficialmente il 1° ottobre 2013 l'associazione stessa (ente benefico senza scopo di lucro) che si è fissata l'obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca. Barbara, Luca & Diego Pasini avrebbero potuto chiudersi nel dolore immenso che li ha travolti ma hanno preferito, invece, trasformare il loro lutto senza fine in un gesto d'amore verso altri bambini "speciali"; come il loro Andrea che ha sempre sorriso alla vita, che ha affrontato la malattia come un guerriero e ha insegnato molto a tutti.
Nel corso degli anni l'Associazione è cresciuta in sostenitori ed entusiasmo. Raccogliendo e destinando alla ricerca fondi per più di 200.000,00€. Barbara, Luca e Diego hanno agito in modo pratico, sostanziale, concreto, come sono loro, con la speranza di aiutare altri piccoli malati a sconfiggere proprio quel terribile tumore che ha rapito il loro adorato figlio.

Prossimo appuntamento: festa a tema Egizio nel parco comunale di Monticelli Brusati, BS
Da giovedì 19 sino a domenica 22 luglio Barbara, Luca, Diego e tutti i volontari di "dedicato A te" vi danno appuntamento a Monticelli Brusati, nell'ormai tradizionale location della festa che in ricordo di Andrea anima le serate di intere famiglie. Un programma ricco di iniziative che pensa a genitori e figli: per i più piccoli spettacoli e truccatori, per i più grandi musica live e stand gastronomici.
Da segnare in agenda l'estrazione dei vincitori della lotteria domenica 22 luglio. I biglietti si potranno acquistare durante tutta la durata della festa, al costo di € 2,00 cad.
Piccoli gesti che uniti possono fare tanto, per la ricerca, per i nostri bambini e per il nostro futuro.
Vi aspettiamo!

BRESCIA, MUSICA E DIVERTIMENTO

BRESCIA Festa della musicaLa Festa della Musica di Brescia, il 23 giugno, è aperta a tutti: non fa distinzioni fra professionisti e dilettanti, fra grandi e piccoli, fra donne e uomini. Dal pop alla classica, dal jazz al rock, dall'etno al funky, passando per il soul, l'elettronica, il folk, la musica per banda, ogni espressione musicale è protagonista della Festa della Musica di Brescia. Sin dalla prima edizione, nel 2014, con l'adesione di circa 450 formazioni musicali, più di 2.000 musicisti, la Festa della Musica di Brescia è stata la più importante d'Italia, e se si escludono le grandi capitali. In seguito all'edizione del 2015, la Festa della Musica di Brescia è stata premiata al MEI di Faenza, come uno dei più importanti e significativi eventi musicali dell'anno.

SOLFERINO, IL BUON CAPUNSEL

SOLFERINO CapunselPresso il centro sportivo Italia 90 il 6, 7 e 8 luglio grande festa del Capunsel. La ricetta è decisamente inconsueta, originale, ricca di fragranze penetranti e gode, come tutte le preparazioni gastronomiche rilevanti, di un'aurea di mistero che la rende curiosa, eccitante.
I Capunsei fanno parte dall’antica cucina popolare contadina dell’alto Mantovano. Era considerato un piatto povero, perché preparato con ingredienti di recupero, pane raffermo, lardo, aglio e prezzemolo, croste di formaggio tenuto tutto insieme da qualche uovo conditi poi con il burro versato. Poi nel tempo, migliorando le condizioni economiche generali questo piatto si è riscattato, fino a diventare sempre più apprezzato e richiesto soprattutto dai turisti incuriositi forse dal nome e forse dalla loro forma, per questo tutti i ristoranti e le trattorie delle colline lo propongono nei loro menù.

 

LAST MINUTE

Natura e Ambiente