AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Fashion

Fashion

AERONAUTICA MILITARE

AERONAUTICA MILITARE - FW22 23 - Foto 32 L. UrbanLa collezione Uomo FW 22_23 del brand AERONAUTICA
MILITARE immagina il futuro ripensando
al passato e cercando ispirazione nel presente.
La grande attenzione alla qualità dei materiali, delle
lavorazioni e dei lavaggi, si intreccia alla continua
ricerca di performance ottimali, che si traduce
con l'utilizzo, in alcuni capi specifici, di tessuti innovativi,
ecologici e sostenibili. Grazie alle quattro
anime di questa collezione – Active, Pilot, Urban,
Heritage – la FW 22_23 sarà un mix di modernità
e tradizione, di comodità e stile.
ACTIVE: in evoluzione costante, i capi Active presentano
linee ergonomiche confortevoli e un fit
funzionale. Grande attenzione è riservata ai capispalla,
realizzati con moderne tecniche di produzione
e con materiali esclusivi. I colori principali
sono il beige, il viola e il nero, con dettagli importanti
come fodere, zip e ferma-coulisse a contrasto
in giallo fluo.
PILOT: linea di ispirazione military dallo stile inconfondibile,
improntata al presente e dedicata
ad un target trasversale. I tessuti utilizzati sono
performanti e di grande livello qualitativo, con finiture
moderne e dettagli unici; i patch sono quelli
storici, nella loro versione originale, caratterizzati...

MILANO FASHION WEEK WOMEN'S

pexels-nappy-309743820-26 settembre – Milano Fashion Week Women's a Milano

Fashion Week 2022 è uno degli eventi dedicati alla moda più attesi dell'anno. La capitale lombarda fa parte delle big four (insieme a Londra, New York e Parigi), le principali città in cui in pochi giorni si concentra tutta l'offerta che gira intorno all'industria mondiale del fashion. La Settimana della Moda a Milano attira sia le grandi griffe, che gli stilisti emergenti. Un circo di bellezza, creatività e un giro di affari con cifre da capogiro.

MODA INVERNO 2020, I TREND.

Nonostante il clima di incertezza che aleggia a livello globale legato al coronavirus, e che ha colpito duramente anche il settore moda, è giunto il momento di fare il punto della situazione su quali saranno le nuove tendenze fashion che ci riserverà il prossimo autunno-inverno.
Che sia un velato riferimento ai "tempi bui" che ancora ci aspettano, o semplicemente un omaggio al (non) colore più elegante e sensuale, la realtà è che la prossima fredda stagione si tingerà di nero. Tantissime però saranno le sfumature e le densità che caratterizzeranno ogni capo, dal leggero e sensuale nero trasparente, al pizzo, elegante e malizioso, fino alle consistenze più compatte di pelle e velluto. E a proposito di pelle, anche questa figura tra le tendenze a cui non si può sfuggire. Per quanto riguarda i colori via libera a tutte le sfumature, quest'anno ciò che fa la differenza è su quale capo applicarla. Per capirci, tanto più insolito il capo, meglio è.
Last but not least (ultima, ma non meno importante) la tendenza frange torna alla ribalta, discostandosi però dalla loro classica associazione "texana" e "boho chic" e virando verso un trend decorativo più asciutto e concettuale che troveremo su ogni capo del guardaroba, persino quelli più eleganti.

Didascalia: A tutto pelle e frange a più non posso: queste sono due tra le tendenze imperdibili della prossima stagione A/I 2020-2021.

THEONEMILANO: IL SALONE DEDICATO ALLE PROPOSTE SLOW FASHION

Artico-THEONE-Milano-2TheOneMilano è l'unico Salone nel panorama italiano e internazionale dedicato alle proposte SLOW FASHION. Si basa su una selezione di brand per raccontare l'idea di prezioso contemporaneo. Dà spazio a quelle aziende, italiane e internazionali, capaci di esprimere attraverso il prodotto idee originali, qualità e autenticità.

Le keyword: slow fashion, creatività e materiali nobili, certificazioni, trasparenza e sostenibilità, produzioni controllate e senza spreco.

Una moda durevole, fatta di prodotti che non stancano.

Una moda identitaria, che rende più semplice il racconto della storia di ogni consumatore.

Una moda sicura nel tempo – anche se sempre con un twist di novità nei materiali, nei colori, nei dettagli – per il guardaroba "solido" che oggi vogliono i consumatori.

OLTRE I LIMITI CON DYNAFIT

Correre su strada oggi è superato, la parola d'ordine dell'estate 2018 è Alpine Running: la corsa su trail di montagna, dai più semplici fino alle pendenze più verticali.
DYNAFIT, una tra le aziende leader a livello mondiale, dal 2003 appartenente al gruppo Salewa, ha sviluppato per quest'estate una collezione perfetta per le runner più "estreme", dai materiali innovativi e linee femminili.
Tra le tante proposte non si può fare a meno di ricordare la gonna ultra 2in1, una combinazione di pantaloncino aderente e gonna traspirante dal solo peso di 123 grammi, dotata inoltre di cinque taschini che offrono spazio per piccoli oggetti come barrette energetiche e borracce morbide. Il React Bra è un reggiseno sportivo in materiale traspirante e anti odore, dall'ottima vestibilità grazie alle cuciture piatte e al materiale multi estensibile. Talmente bello da indossare anche da solo.
Per sfidare le intemperie e non rinunciare alle migliori performance in condizioni avverse la giacca Ultra GORE-TEX® SHAKEDRY™ 150 è perfetta per proteggere da acqua o nevischio. Grazie al ZipOver System è possibile ampliare la superficie di tessuto sulla schiena per indossare la giacca sopra allo zaino. E il tutto in soli 138 grammi.

STILI E TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO

Dopo l'ondata di streetwear delle scorse stagioni, la moda cambia. E lo fa smettendo di inseguire le nuove generazioni ma puntando a un classico rivisitato e allo stesso tempo sportivo. Un ritorno all'uomo raffinato, elegante e sobrio, accantonando abbinamenti strani. Dal guardaroba spuntano i completi che eravamo soliti attribuire ai bancari, quelli un po' retrò, ma soprattutto la giacca doppiopetto con i pantaloni ampi e con le pences è il look che spopola per il prossimo inverno. E i tessuti fanno la differenza, con il principe di Galles, gli spigati, i tweed, tartan ma anche tanto velluto, per quel look innovativo ma dall'effetto sartoriale e disinvolto. Capispalla disinvolti come il mood del prossimo inverno.

IL COUNTRY ARRIVA IN CITTÀ

fffSe da un lato c'è un ritorno al sartoriale dall'altro invece c'è una tendenza del prossimo inverno che punta più alla funzionalità e alla comodità di un capo che piace e di successo. E' la giacca (o camicia) check immancabile per l'outfit cosiddetto street style e non solo. Nei vari tessuti a quadri spezza il rigore e si presta ad abbinamenti inaspettati come quello che la vede indossata sopra la camicia e la cravatta.

TENDENZE MODA DONNA PRIMAVERA ESTATE 2021

pexels-ksenia-chernaya-3965548Ecco le nuove tendenze di moda che detteranno lo stile e per la Primavera – Estate 2021 che sarà all'insegna della comodità. A dimostrarlo, ecco uno dei trend femminili più in voga dei prossimi mesi: l'abito a portafoglio in stile floreale, a fantasia o a tinta unita.
Il 2021 sarà l'anno delle paillettes non pensate per uscite serali ma come la tendenza di riferimento anche per le ore diurne, da abbinare liberamente a T-shirt in modo disimpegnato.
Protagonista anche il total black & white sia per outfit serali che di giorno, eleganti o casual.
Largo infine alle macro borse con i materiali più disparati, da portare alla spalle con ironia e gusto glamour.

IL PARKA. PRATICO, TECNICO MA ANCHE ELEGANTE

Lo si indossa già da alcune stagioni ma lo streetwear detta le sue regole e le sue tendenze. Come il Parka, il comodo giaccone con cappuccio e tasche. Ormai sdoganato in tutti i modi, tecnico e pratico, diventa sempre più funzionale per i tagli che lo allungano e lo trasformano in un'alternativa al cappotto anche indossato sui capi eleganti. In nylon con inserti in pelo va bene anche sulle piste da sci. I dettagli sono molti: dalla pelle ai motivi dei tessuti, è diventato un capo pratico che può fare la differenza nelle fredde giornate d'inverno.

Sottocategorie

LAST MINUTE

Natura e Ambiente