AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Home   Grandi eventi DIECI ANNI DI "VINO IN FESTA"

DIECI ANNI DI "VINO IN FESTA"

vino in festa terlanoAnniversario importante per la kermesse enogastronomica Vino in Festa, che quest'anno festeggia i suoi primi dieci anni confermando con entusiasmo l'obiettivo per cui è nata: ovvero promuovere la cultura, le tradizioni, l'arte, il territorio e i molteplici sapori della Strada del Vino dell'Alto Adige. L'inaugurazione è fissata per il prossimo 22 aprile presso il Castel d'Enna a Montagna: una giornata per dare il via ai festeggiamenti, ma anche l'occasione per premiare (e degustare) i migliori Pinot neri. La manifestazione proseguirà fino a sabato 11 giugno, con il gran finale affidato all'immancabile Notte delle Cantine. Come sempre saranno sedici in tutto i comuni coinvolti e tantissimi gli appuntamenti in programma: dai grandi "classici" – Il Lagrein al passo col tempo, la colazione allo spumante "Swinging bubbles" – alle interessanti novità, come l'edizione speciale del VinoSafari all'insegna del binomio "vino e architettura".
Appuntamento il 3 maggio con una versione inedita di VinoSafari: verrà proposto infatti un percorso di scoperta tutto incentrato sul binomio vino e architettura. Durante il tour si potranno ammirare masi vinicoli e residenze in stile architettonico tipico dell'Oltradige, edifici con elementi gotici tedeschi e del Rinascimento italiano, oltre a cantine dal design decisamente contemporaneo.
Tra Terlano e Salorno, un calendario fitto di eventi per esperti e semplici appassionati
Anche quest'anno il programma di Vino in Festa è talmente vasto ed eterogeneo da riuscire ad accontentare sia il turista che vuole andare alla scoperta del territorio di Bolzano e dintorni (www.bolzanodintorni.info), sia l'esperto di vini che vuole approfondire le proprie conoscenze con degustazioni, visite alle cantine e passeggiate didattiche tra i vigneti.
Per chi invece preferisce fare festa, divertirsi e ascoltare musica, non c'è che l'imbarazzo della scelta: dalla Notte di S. Urbano a Terlano (25 maggio) al Wineparty Alto Adige (27 maggio, Parkhotel Laurin a Bolzano), dalla la colazione allo spumante "Swinging bubbles" (29 maggio a Bolzano) a Vino & Musica a Cortaccia (1 giugno).
www.stradadelvino-altoadige.it

LAST MINUTE

Natura e Ambiente