AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home

Articoli

MEPRA

Mepra la linea di pentole STILE

Mepra nasce a Lumezzane (BS) nel 1947, ma la storia imprenditoriale della famiglia Prandelli inizia molti anni prima: nel 1901, i fratelli Bortolo, Francesco e Giovanbattista fondarono infatti la prima impresa di famiglia (la Prandelli). L'azienda si occupava di lavorazioni metalliche contoterzi e, prima e durante la Seconda Guerra Mondiale, produceva proiettili per l'esercito Italiano. Con la fine della guerra, si presentò la necessità di riconvertire lo stabilimento e i tre figli di Giovanbattista, Pietro, Felice e Giacomo, fondarono la Mepra, acronimo di Metallurgica Prandelli.
L'azienda bresciana oggi si occupa della produzione di posate e altri articoli in acciaio per la ristorazione e rifornisce, al dettaglio, i migliori negozi del mondo. Il tutto usando solamente i migliori materiali e prestando la massima cura alle finiture. Combinando l'esperienza maturata nel settore delle forniture alberghiere con il gusto per il design, rivolto alle più raffinate boutique di lista nozze e articoli per la casa, Mepra ha sviluppato, accanto ai prodotti tradizionali, una serie di articoli innovativi e di avanguardia, che seguono le nuove tendenze della moda e della ristorazione.
Ogni collezione di Mepra nasce da un concetto unitario applicato a una gamma completa di prodotti, composta da posateria, vasellame, pentolame e complementi d'arredo. Per soddisfare la propria clientela l'impresa pone un'elevata attenzione alla qualità intrinseca (spessori e pulitura), funzionale (attenzione all'uso) ed estetica (design) di tutta la produzione. La massima qualità è garantita anche dalla certificazione di processo, di prodotto e di progetto.
L'innovazione di prodotto è fondamentale per il successo aziendale, a tal punto che ogni anno viene proposta almeno una collezione completamente nuova e vengono effettuate innovazioni incrementali sui prodotti esistenti. Il continuo lancio di nuovi prodotti ha portato il catalogo Mepra ad essere composto da oltre 8.000 referenze, che soddisfano diversi gusti e stili di vita. Mepra si propone quindi come azienda leader proattiva in grado di anticipare e guidare le tendenze della moda. Grazie poi all'esperienza e alla competenza dei dipartimenti interni di marketing e progettazione è in grado di trasformare un'idea in un prodotto in poche settimane. L'azienda non si limita a creare nuovi prodotti, ma sviluppa concetti che porta sul mercato attraverso collezioni complete che riflettono i vari stili.
Creatività e design vengono ogni giorno supportati dalla ricerca della massima qualità. Ciò comporta l'utilizzo dei migliori acciai 18/10 e la massima cura del processo di pulitura. Il 100% della produzione è sottoposto a meticolosi controlli prima di essere depositato in magazzino. Con più di 100 agenti e distributori l'azienda è oggi presente nei principali paesi in 5 continenti.
Mepra è protagonista del "Made in Italy". Gli oggetti per la cucina, la tavola e l'arredamento, pur rispondendo ai mutevoli costumi del vivere, rispettano le regole dell'educazione, della tradizione e della cultura del nostro popolo, che, ogni giorno ed a tutte le latitudini, sta insegnando attraverso la moda, il design e la cucina, la vera essenza ed il significato dell'Italian Life Style.

Per rispondere alle esigenze dei consumatori più esigenti, Mepra ha inoltre sviluppato un network di collaborazioni con alcuni tra i più famosi designer italiani (un nome tra tutti: Angelo Mangiarotti), così come con giovani designer di talento che lavorano per l'azienda a tempo pieno o su progetto.
La solida esperienza di Mepra e l'incessante ricerca estetica di Pininfarina hanno dato vita a una collezione di pentole e posate all'insegna dei valori di sempre: bellezza, purezza e innovazione. Con il suo look contemporaneo ed essenziale, STILE porta in cucina l'eleganza senza rinunciare alla funzionalità, rendendo l'esperienza del cucinare ancora più soddisfacente.
Non solo ricerca stilistica, ma anche attenzione per la sicurezza, l'ergonomia e la funzionalità, rendono STILE un concentrato dell'eccellenza italiana, espressione di un approccio innovativo al design in grado di mettere al centro le persone, i loro desideri e le loro esigenze. La collezione di pentole STILE ha conquistato, nel 2018, il RedDotAward, uno dei più prestigiosi premi di design a livello mondiale, mentre la linea di posate lo scorso anno ha ottenuto, dal Chicago Athenaeum, il Good Design Award.
Mepra produce anche complementi d'arredo, come Atmosfera: una linea di vasi, contenitori e vassoio portaoggetti realizzati in acciao inossidabile 18/10 rivestito di resina bicomponente poliuretanica ad alta resistenza (spesso usata nel settore automobilistico di lusso) e proposta in tre varianti cromatiche (grigio antracite, bronzo e oro). Tra le ultime nate sul fronte posate va invece sicuramente menzionata Perla: con questa nuova linea Mepra ha scelto di proporre un vero e proprio "salto nel passato". Lo stile di queste posate, realizzate in acciaio inossidabile 18/10, lucidate a specchio, dello spessore di 4 millimetri, richiama un decoro classico in bassorilievo tipico dell'epoca Luigi XVI. Sempre ispirata al passato, ma più recente e precisamente ai mitici anni Cinquanta, è invece Original Vintage, una linea di posate e complementi per la tavola che riprende in toto le forme che andavano di moda negli anni del "boom economico".

LAST MINUTE

Natura e Ambiente