• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Attualità OLYMPIAREGION SEEFELD, UN CLASSICO SENZA TEMPO

Attualità

OLYMPIAREGION SEEFELD, UN CLASSICO SENZA TEMPO

13

L’Olympiaregion Seefeld in Tirol accoglie grandi e piccini sia d’inverno sia d’estate, in un contesto paesaggistico spettacolare che offre una grande varietà di svaghi ed intrattenimenti al fine di rende-re ogni soggiorno indimenticabile. La regione è circondata dal più maestoso dei parchi naturali delle Alpi Orientali, il parco alpino Karwendel, che racchiude un numero cospicuo di biotopi, foreste primordiali e corsi d’acqua selvaggi, dall’area protetta del Wildmoos, dal gruppo del Wetterstein e dal monte Hohe Munde. L’altopiano di Seefeld si colloca a una quota di 1,200 metri s.l.m. e si espande verso Sud. È uno degli altopiani più soleggiati del territorio austriaco. La regione è composta da 5 frazioni: Seefeld, Leutasch, Mösern-Buchen, Reith e Scharnitz ed è così in grado di offrire divertimento e una grande varietà di attrazioni per sportivi, amanti della natura, edonisti di ogni genere, persone in cerca di relax e per le famiglie.E’ raggiungibile in poche ore dall’Italia percorrendo l’autostrada A22 Modena-Brennero si prosegue direttamente sull’ A12. Vige l’obbligo della vignetta austriaca.


SEEFELD
Seefeld in Tirolo è una località nel cuore delle Alpi tirolesi che accoglie i turisti in qualsiasi stagione dell’anno con il suo fascino tradizionale e uno stile di vita urbano a 1.200 metri di quota.
nserita nel paesaggio montano mozzafiato dell’altopiano, questa località idilliaca vi offre vacanze ricche di sport e attività ricreative per tutta la famiglia.

LEUTASCH
Il carismatico comune montano di Leutasch si trova ad un’altitudine di 1.136 metri in una valle di montagna soleggiata, circondata da un’affascinante cornice montana e da un paesaggio naturale straordinario. L’altopiano alpino si estende per oltre 16 chilometri, ed è suddiviso in 24 frazioni.Mösern Buchen, © Olympiaregion Seefeld

MÖSERN-BUCHEN
Sull’altopiano di Seefeld, a 1.245 metri di altitudine, si trova il soleggiato villaggio di montagna di Mösern con il borgo di Buchen.
Con una vista panoramica stupenda sulla Valle dell’Inn verso l’Arlberg e sulle montagne circostanti, Mösern-Buchen colpisce per il fascino familiare e propone vacanze in un’esclusiva oasi di tranquillità.
REITH
A 1.130 metri di altitudine, sull’altopiano di Seefeld, sorge il pittoresco comune montano di Reith. Questo ospitale villaggio tirolese sorprende piacevolmente per la cordialità e per la vista panoramica mozzafiato sulla Valle dell’Inn. È un vero paradiso in cui trascorrere una vacanza lontano dallo stress della quotidianità.Scharnitz in ‘Tirol

SCHARNITZ
La porta che conduce alla maestosità dell’area naturale protetta del Karwendel, il parco naturale più bello ed esteso delle Alpi Orientali, si schiude a Scharnitz, località posta sul confine tra Tirolo e Baviera, incastonata in un paesaggio montano affascinante.

LE NOVITÀ DELL’ESTATE 2018 PRESSO L’OLYMPIAREGION SEEFELD IN TIROL
Vacanze ricche e varie, di altissimo livello. Uno stile di vita nordico: sport, divertimento, tante proposte, un’esperienza totale che coinvolge tutti i sensi. Una regione ricca di tradizioni con una vasta offerta sportiva e culturale. Novità imperdibile: i nuovi percorsi didattici con tante cose da scoprire. Oltre 650 chilometri di itinerari segnalati per trekking, mtb, arrampicata. In esclusiva nell’arco alpino: sentieri escursionistici senza barriere.
YOGA. Ricaricarsi nella natura per ritrovare pace e serenità
Lo yoga è ricerca di se stessi, lavora su livelli ormonali, sull’accettazione di noi stessi, dal respiro e dal corpo, che rifornisce di nuova energia . La natura stessa è parte integrante dello yoga: un legame racchiuso nelle antichissime origini della disciplina stessa.
Gli antichi Rishi, infatti, i saggi indiani che in meditazione hanno ricevuto gli asana dello yoga, vivevano nella natura, tra le vette dell’Himalaya, e percepivano direttamente dentro di sé l’energia degli esseri naturali.
Per questo non esiste luogo più adatto alla ricerca del sé che l’Olympiaregion Seefeld
Aria purissima, un ambiente alpino spettacolare che non teme paragoni, panorami mozzafiato e la quiete assoluta che caratterizza questa regione sono i presupposti affinché, durante le sessioni di yoga, la distensione si innesti senza alcuna fatica. A Seefeld si concentrano energie positive capaci di enfatizzare l’apertura dei canali, le cosiddette “porte della percezione”. Molte strutture ricettive propongono settimane a tema.

E-BIKE
Dall’estate 2018 presso la regione olimpica di Seefeld saranno a disposizione ben 250 E-Bike a noleggio. Con oltre 570 km di percorsi per bici, e-bike e mountain bike, in tutti i gradi di difficoltà, la regione sta puntando a diventare una delle “regioni Premium“.
Grazie all’aiuto del motore elettrico sempre più persone si avvicinano al mondo della bici. Salite che prima sembravano invalicabili, con le E-bike diventano facili. La gita che dapprima sembrava troppo lontana risulterà ad un tratto facilissima. La piacevole “pedalata assistita“ offre una nuova e divertente esperienza in bici. Info www.seefeld.com/it/ebike

TOUR DELLE MALGHE DEL KARWENDEL
Un’escursione di sei gironi nel più grande parco naturale di tutta l’Austria significa molto di più di percorrere 60 chilometri e 7.000 metri di dislivello.
Fare un’escursione plurigiornaliera lungo l’alta via del Karwendel significa scoprire il fascino del Karwendel, dalle valli alle vette. Significa pernottare in cinque eccellenti rifugi di montagna e vivere con ogni passo le meraviglie della natura alpina tirolese. La nuova alta via del Karwendel vi porterà attraverso il tratto meridionale dei monti del Karwendel che si trova in Tirolo.
I vari cambi di prospettiva tra la maestosa solitudine del paesaggio montuoso e la vita movimentata della valle Inntal offrono un’esperienza unica. L’alta via comincia dall’altopiano di Seefeld e percorre foreste e alpeggi, portando in alta montagna, dove è quasi sicuro che si potranno osservare i camosci. Escursionisti attenti potranno vedere anche molti altri abitanti della natura alpina. Si pernotterà in una selezione di rifugi e club alpini rinomati per la loro qualità e la loro ospitalità eccezionale.
La via alta del Karwendel non è adatta per alpinisti principianti o per bambini, l’offerta è diretta a escursionisti esperti che oltre a non soffrire di vertigini, devono essere in buone condizioni fisiche e sentirsi sicuri in montagna. Il periodo migliore per percorrerela via alta del Karwendel è da giugno a settembre. Info dettagliate su:
https://karwendel-hoehenweg.at/

IL LAGO ARTIFICIALE AL GSCHWANDTKOPF
In quanto sede dei Mondiali di sci nordico nel 2019, l’Olympiaregion Seefeld vi si sta già preparando. Infatti, il nuovo lago artificiale al Gschwandtkopf renderà possibile la produzione di neve per gli anelli di fondo, specialità sportiva di cui Seefeld è la regina incontrastata, fornendo 60 litri d’acqua al secondo. Tuttavia, il laghetto non è solo di mera utilità d’inverno ma, d’estate, particolarmente indicato come luogo dal quale godere di una vista panoramica mozzafiato su tutta la vallata.

 

LAST MINUTE

Natura e Ambiente