• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Attualità FRANTOIO MANESTRINI, OLIO E NON SOLO

Attualità

FRANTOIO MANESTRINI, OLIO E NON SOLO

12

Il Frantoio Manestrini è un’azienda presente sul territorio da molti anni e partecipa a varie manifestazioni nazionali e internazionali del comparto agroalimentare e vitivinicolo Italiano. 

La storia dell’azienda Manestrini risale al 1880, quando la famiglia acquisì un antico casale padronale, sorto sulle rovine di un convento Francescano del 1300. L’azienda agricola piantò i primi ulivi ben oltre 100 anni fa’ e da allora segue con passione e dedizione gli uliveti ed il frantoio. Produce olio extravergine d’oliva, olio DOP Garda Bresciano e i monovarietali “Casaliva” e “Leccino”. Oli prodotti secondo la tradizione da olive appena raccolte e con moderni criteri di estrazione.
La qualità dell’olio prodotto viene riconosciuta e premiata ogni anno da importanti concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il prestigioso Concorso Nazionale Ercole Olivario per la qualità e la guida Flos Olei.
L’azienda Manestrini è molto attiva e partecipe nel fare “sistema”, che proprio nel territorio trova un legame forte, unico e irripetibile.
Nicoletta Manestrini, figlia del fondatore Egidio, è membro del consiglio d’amministrazione AIPOL (Associazione Interregionale Produttori Olivicoli Lombardi). E’ diplomata assaggiatrice olio di oliva e iscritta all’albo nazionale tecnici ed esperti di olio extravergine di oliva.
L’azienda Manestrini, a livello regionale, è presente alle numerose manifestazioni promosse da Associazioni locali. E’ un’azienda che si muove con disinvoltura anche all’estero per eventi internazionali.
Nicoletta promuove il prodotto con passione e sostiene le varie associazioni di cui fa parte. Oltre ad essere impegnata nel sociale con l’associazione Lankama Onlus che si occupa dell’adozione a distanza di bambini poveri indiani garantendogli un’istruzione che gli permetta di vivere decorosamente.

Degustare i prodotti Manestrini e conoscere la realtà gardesana è possibile anche per chi è sul Lago di Garda e può recarsi direttamente presso il Frantoio Manestrini.
Qui, oltre all’olio, si trova anche una vasta gamma di prodotti tipici gardesani: vini, grappe, paté, olive e verdure sott’olio, sughi e pasta. Tutti prodotti all’insegna della qualità e tipicità
Recentemente il Frantoio Manestrini ha introdotto una linea cosmetica contenente i polifenoli dell’olio e Idrossitirosolo, potenti antiossidanti naturali.

Frantoio Manestrini vi aspetta per degustare l’olio e gli altri prodotti dal lunedì a sabato nei seguenti orari: 9-18,30
Il Frantoio Manestrini si trova a Soiano del Lago (BS) via Avanzi 7, GPS N 45.52616°, E 10.50980° Tel +39 0365 502231
www.manestrini.it
Anche su facebook (Frantoio Manestrini)
ed Instagram (Oliomanestrini)
Fa parte della Famiglia Manestrini anche il ristorante “Dalla Cugina” presso il Campeggio Rio Ferienglück (via Rio 37) a Manerba del Garda. Nel menu del ristorante si possono gustare ottimi fritti di pesce e di verdure e piatti cucinati con l’olio extra vergine di oliva del Frantoio Manestrini.
Dalla Cugina propone una serie di cene etniche con menu indiano il cui ricavato andrà in beneficenza a sostegno dell’ orfanotrofio in India gestito da Nicoletta.
Nello specifico le ultime due date come da volantino saranno venerdi 1 giugno e venerdio 15 giugno 2018.
Info su Facebook “Dalla Cugina – Camping Rio Feriengluck” .

LAST MINUTE

Natura e Ambiente