• Home
  • Ristoranti e Vini
  • Cucina
  • Salute & Bellezza
  • Intrattenimento
  • Fashion
  • Viaggi
  • Eventi
  • Attualità
AREA RISERVATA

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Back Sei qui: Home Attualità TERME E CHECK UP PER BAMBINI IN SALUTE

Attualità

TERME E CHECK UP PER BAMBINI IN SALUTE

4

La fine della scuola rappresenta un momento importante per i bambini, di respiro e di sfogo.
Dopo un anno scolastico di forte impegno emotivo e giornate passate in aule affollate, chiuse e costretti a posture scorrette, una vacanza termale sul Lago di Garda può rappresentare la giusta scelta per la salute dei bambini.
Se da un lato questo territorio offre infinite attrattive per grandi e piccini, da non far rimpiangere le spiagge delle note località balneari marine, dall'altro l'acqua termale sulfurea salsobromoiodica di Terme di Sirmione è ricchissima di elementi benefici. Oltre al prezioso gas "idrogeno solforato", dal nome complesso ma caratterizzato da un odore immediatamente riconoscibile, sono contenuti sale, bromo e iodio, cioè tutte quelle sostanze per cui i pediatri consigliano di portare i bambini al mare.
Alle Terme di Sirmione spazi, ambienti e servizi sono pensati per i più piccoli con un reparto pediatrico, aree gioco interne ed esterne, eventi per il loro divertimento - "Le Merende al Parco"- promozioni e iniziative dedicate .
Un team di specialisti si prende carico della loro salute, considerando il bambino nella sua completezza.
I programmi pediatrici sono integrati e i diversi servizi specialistici di allergologia, dermatologia, broncopneumologia, nutrizione, osteopatia e otorinolaringoiatria vengono affiancati alle cure termali in un'ottica curativa, riabilitativa e soprattutto preventiva per evitare problemi futuri o cronicizzazioni di malattie.
L'estate rappresenta un momento per dedicare anche più tempo alla loro salute. Un check up posturale dagli 8 anni può prevenire problematiche come il dorso curvo e la scoliosi, oggi tanto comuni tra gli studenti.
Controllare l'udito nei bambini è buona norma.
La loro particolare predisposizione a contrarre infezioni delle vie respiratorie (naso, orecchio, gola) porta un accumulo di muco e ad una serie di patologie che possono interferire con la loro capacità uditiva e, di conseguenza con l'apprendimento.
E ancora, con il sole e il caldo bisogna porre particolare attenzione alla salute della loro pelle, così delicata. Parola d'ordine proteggere.
La terapia termale sulfurea, naturale e senza controindicazioni, è utile per prevenire e trattare alcune patologie dermatologiche diffuse nei bambini e ragazzi, come dermatite atopica, psoriasi e acne grazie proprio alle sue azioni specifiche, in primis l'attività antinfiammatoria e di rafforzamento della barriera cutanea.
Le cure termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, che prevede un ciclo all'anno di 12 giorni, e incluse nei livelli essenziali di assistenza (LEA) sulla base delle evidenze scientifiche e cliniche. E' possibile accedere alla terapia termale attraverso la prescrizione del medico di base o del pediatra oppure privatamente.

PROMOZIONE BIMBI
Fino al 30 giugno, sconto del 15% su una visita privata per bambini under 14
www.termedisirmione.com

LAST MINUTE

Natura e Ambiente